Modifica firma HTML e inserimento su Thunderbird

Tabella dei Contenuti

  1. Duplicare il file HTML che vi è stato fornito, e rinominarlo aggiungendo il proprio nome e cognome.
    Esempio: Firma-mario-rossi.html diventa Firma-giovanni-verdi.html

  2. Aprire il file appena duplicato con Blocco Note (su Windows) oppure TextEdit (su Mac) o con qualsiasi altro editor di testo.

  3. Posizionarsi con il cursore dopo la chiusura del tag alla 6° riga e modificare il nome e cognome con il proprio. Alle righe successive, aggiornare la propria posizione lavorativa e il proprio numero di telefono.
    Per ultimo, alla 9° riga, aggiornare l’indirizzo email. Questo va sostituito sia dopo la dicitura “mailto:” sia dopo la chiusura del tag a, cioé dopo il simbolo “>”.
    Fare molta attenzione a non eliminare altri tag HTML o modificare altri elementi del documento.

  4. Salvare il file aggiornato.

  5. Entrare in Thunderbird, cliccare le tre linee in alto a destra (menù principale), poi su Preferenze > Impostazioni account oppure direttamente Impostazioni account a seconda della versione del software.

  6. Alla sezione Testo per firma, selezionare l’opzione In alternativa, allega la firma da un file (testo, HTML o immagine), cliccare su Sfoglia e allegare il file aggiornato.

  7. Consigliamo di inviare una mail di prova a se stessi per verificare che la firma sia corretta. Di default, Thunderbird blocca la visualizzazione dei contenuti remoti, per cui potrebbe apparire un messaggio di avviso con un pulsante Opzioni. Bisognerà cliccare su quest’ultimo e scegliere Mostra i contenuti remoti di questo messaggio per poter visualizzare le immagini incluse nella firma.

Condividi su:

×

Ti serve aiuto? Parla con noi!

×